Pearson • Titolo e Trailer dello spinoff

PEARSON. Finalmente, dopo mesi di rumors e ipotesi, lo spinoff incentrato sulla vita a Chicago di Jessica Pearson assume dei lineamenti sempre più concreti.
La serie si intitolerà Pearson.

Qualche mese fa, alcune voci affermavano che si sarebbe chiamato “Second City”, in ragione del fatto che il fulcro delle vicende non sarebbe più stato a New York – sede dello studio – bensì a Chicago, dove Jessica intraprende un nuovo percorso insieme al suo compagno Jeff Malone (già noto ai fan di Suits), destreggiandosi nel panorama politico come braccio destro del sindaco.
Tuttavia, gli autori della serie hanno smentito quanto in precedenza si vociferava e hanno ufficialmente reso noto il titolo della serie: Pearson, come dicevo, dal nome della protagonista.

Le vicende prendono le mosse da quanto accaduto nell’episodio 7×16 di Suits (back-door pilot dello spinoff), in cui Harvey si reca a Chicago per offrire il suo sostegno proprio a Jessica, coinvolta in una vicenda giudiziaria e in losche trame politiche. Come noto, alla fine dell’episodio Harvey farà ritorno a NY per fare da testimone di nozze a Mike, mentre Jessica verrà ricevuta dal sindaco di Chicago per essere ufficialmente investita dell’incarico.

Recentemente, USA Network ha reso disponibile il primissimo trailer della serie, che dovrebbe quasi certamente cominciare la prossima estate.