Suits 9 • Tutto pronto per il ritorno di Mike

La notizia è finalmente ufficiale ed è lo stesso profilo di Suits USA a darla: Mike Ross sarà di nuovo dei nostri per la Stagione 9, quella che concluderà la serie dopo 9 lunghi anni insieme.

Una notizia, questa, che era già abbastanza nell’aria. Troppe volte si era menzionata la possibilità di un clamoroso ritorno. Lo stesso Aaron Korsh, produttore della serie, se da un lato aveva escluso ogni probabilità di un ritorno di Rachel, dall’altro lato non aveva del tutto chiuso a Mike.
In fin dei conti era davvero impensabile non rivedere più Mike sulla scena. La serie nasce e a mio giudizio finisce con lui e non è un pensiero soltanto mio: lo stesso Aaron Korsh lo ha confermato nel dare l’annuncio del ritorno di Mike. Il plot è ed è sempre stato la controversa storia di Mike, giovane ragazzo con un cervello straordinario, cui la vita ha imposto scelte diverse fino al giorno in cui incontra Harvey: tutta la serie ruota intorno ad un avvocato-nonavvocato, perennemente in bilico tra intuizioni brillanti ed il costante pericolo di essere beccati. Sullo sfondo la regina Jessica Pearson, quel diavolo di Louis e la mina vagante Donna.

Tutto inizia e finisce con Mike, e per fortuna sarà così letteralmente. Patrick Adams sarà di nuovo nel cast.
La sua presenza è prevista per l’episodio 9×05, quando Mike (a capo del suo nuovo studio a Seattle) affronterà un caso contro Harvey e Samantha. Il caso – dice Aaron Korsh – non sarà soltanto l’occasione per un confronto, ma inevitabilmente vedremo anche (e soprattutto) scene divertenti e chiacchierate sul viale dei ricordi, che coinvolgeranno non solo Harvey e Mike, ma anche gli altri dello studio: penso a Donna, a Louis, a Katrina.
Quasi certa è la presenza di Mike anche nella 9×10, puntata che chiuderà la stagione ed anche la serie: piuttosto improbabile non rivederlo per i titoli di coda, visto cosa ha rappresentato.

Allo stato, questo è ciò che posso dirvi. E’ chiaro che comunque nei prossimi giorni ne sapremo molto di più, considerato che ormai manca poco più di un mese al lancio della stagione conclusiva (che vi ricordo avverrà il 17 luglio). Non ci resta che aspettare.